Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Micromeccanica vola con le "fenicottere" del volley

CrepaldiPiva2.jpg

Stagione da protagoniste per le ragazze di LeAli

All’inizio della stagione aveva dichiarato: «Quello di B/1 è un campionato sempre tutto da scoprire, quindi è difficile prevedere dove potremo arrivare prima di testare sul campo il livello delle nostre avversarie. Ma abbiamo cercato di fare il meglio possibile per unire qualità e gioventù». Ebbene, alla prova dei fatti Giancarlo Piva, titolare di Micromeccanica Srl e socio di maggioranza del consorzio LeAli Padova Volley Project, può ben dirsi soddisfatto per la stagione delle “sue” ragazze. Uscite ai playoff promozione, in semifinale, ma dopo una stagione andata ben oltre ogni attesa.

L’amarezza per l’eliminazione della squadra che guida il movimento pallavolistico femminile del territorio non può comunque superare l’immensa gioia per una stagione fenomenale, con la squadra che ha saputo lottare unita superando molti ostacoli. Secondo posto in regular season con 21 vittorie su 26 partite, di cui 11 consecutive nel girone di ritorno. La grande impresa nella prima fase dei play off, con il successo su Cuneo arrivato dopo 15 estenuanti set giocati in una settimana. E proprio questo sforzo ha pesato nella doppia semifinale con Mondovì.

Ma la stagione è stata splendida ed emozionante. Non solo per i risultati delle “fenicottere” - così sono chiamate le giocatrici della prima squadra - ma anche per quelli del ricco settore giovanile, che spazia dall’Under 13 all’Under 14, dalle due Under 16 all’Under 18, toccando le squadre in Serie D e Serie C.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Micromeccanica vola con le "fenicottere" del volley
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter