Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

MORELLO RITTER AL WEBINAR WIPO: PROPRIETÀ INDUSTRIALE COME LEVA STRATEGICA PER LA CRESCITA DELLE PMI

703035793_10164255236285970_7434983171828802886_n.jpg

Confapi ha preso parte al webinar promosso dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale - UIBM del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dedicato al tema “La proprietà industriale come asset strategico per la crescita: le iniziative WIPO a sostegno delle PMI”. A rappresentare la Confederazione è stato l’imprenditore e consigliere Jonathan Morello Ritter, vicepresidente di Confapi Padova.

L’incontro ha offerto un quadro aggiornato degli strumenti messi a disposizione dalla WIPO - World Intellectual Property Organization per sostenere la competitività del sistema produttivo, con interventi dei rappresentanti del MAECI, della stessa WIPO e delle principali associazioni di categoria. Un confronto utile per rafforzare la cultura della tutela e della valorizzazione della proprietà industriale, tema sempre più centrale per le imprese che puntano a innovazione e internazionalizzazione.

Nel suo intervento, Morello Ritter ha richiamato il ruolo strategico del Made in Italy e la necessità di accompagnare le PMI in percorsi strutturati di protezione dei propri asset immateriali, confermando la disponibilità di Confapi a collaborare in modo sinergico con WIPO e con le istituzioni competenti.

«Credo sia necessario valorizzare i nostri prodotti investendo in ricerca e sviluppo. L’Italia avrà sempre costi energetici e del lavoro più elevati rispetto ad altri Paesi e sicuramente bisogna intervenire. Ma investire sul valore aggiunto che ci viene riconosciuto potrebbe essere la strada giusta da seguire», ha dichiarato Morello Ritter.

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi
Stampa Stampa MORELLO RITTER  AL WEBINAR WIPO: PROPRIETÀ INDUSTRIALE COME LEVA STRATEGICA PER LA CRESCITA DELLE PMI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter