Nuova Giunta di Confapi Padova con dodici componenti, inclusi i quattro vice presidenti. Giovanni Manta vicario, confermato Mauro Schiavon tesoriere. Tra le new entry: Franco Pasqualetti (Home Decor) e Luigi Sposato (Eurointerim Spa). A Carlo Valerio tributato il ruolo di componente di diritto.
Adesso c’è anche la squadra. L’Assemblea elettiva dei soci di Confapi Padova, lo scorso 19 settembre, ha eletto all’unanimità Marco Trevisan a nuovo presidente dell’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio. Il 30 ottobre il Consiglio Direttivo, che si è riunito nella sede di via Salboro, ha deliberato la composizione della Giunta di Presidenza, così come da lui proposta.
Dodici i componenti: al fianco del presidente Trevisan figurano Giovanni Manta (Geolander.it) nel ruolo di vicepresidente vicario; Luigi Bazzolo (Vebi Istituto Biochimico), Jonathan Morello Ritter (Ambico) e Franco Pasqualetti (Home Decor) come vicepresidenti, con Mauro Schiavon (Schiavon Inox) tesoriere. Con loro Patrizia Barbieri (Silma), Alberto Boldrin (Boldrin Group), Sonia Saccon (Spritz Matter), Luigi Sposato (Eurointerim), Arnoldo Schoch (High Quality Service) e Carlo Valerio (Jvp), past president di Confapi Padova, che, per acclamazione del Consiglio Direttivo, occuperà un posto di diritto e non di nomina.
«È una Giunta in grado di rappresentare al meglio il nostro tessuto imprenditoriale e le sue esigenze», afferma il presidente Trevisan, 55 anni, che è proprietario di Trevisan Srl, azienda metalmeccanica di Massanzago leader nel settore dei trattamenti termici dei metalli, e che guida, in società col fratello Alvise, anche Rettifica Nord Srl di Vigonza, azienda metalmeccanica attiva nel settore della meccanica di precisione, fra le fondatrici di Confapi Padova. «Un mix affiatato tra figure che portano in dote l’esperienza maturata negli anni nel mondo associativo e volti nuovi, che si aggiungono con entusiasmo alla nostra famiglia. La compongono imprenditori che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità, aiutando gli altri nelle sfide che già stiamo affrontando e che caratterizzeranno i prossimi anni. Mi riferisco in particolare alla rivoluzione tecnologica del lavoro, con la sinergia tra industria e ricerca, e più ancora alla valorizzazione del capitale umano, nonché al percorso legato alla transizione ecologica e digitale. Stiamo vivendo tutti un momento certamente difficile - con l’influenza delle tensioni geopolitiche globali che pesano sul settore manifatturiero e sulle catene di approvvigionamento - ma al contempo pieno di opportunità», ha rimarcato Trevisan. «Come ho avuto modo di sottolineare nel corso dell’Assemblea dello scorso settembre, credo profondamente nel lavoro di squadra, nell’armonia e nella coesione del gruppo. Assieme ci impegniamo a rappresentare e tutelare le imprese, promuovendo sinergie, collaborazioni e crescita condivisa. Confapi Padova punta sempre più a essere il cuore pulsante della comunità imprenditoriale industriale di un’area che è baricentro del Nord-Est».
Nella foto Marco Trevisan e Giovanni Manta
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova