Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Nuova Sabatini: contributi a fondo perduto per gli investimenti produttivi delle PMI

20140221Sabatini.jpg

E’ stato da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico che istituisce lo strumento agevolativo “NUOVA SABATINI” finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto a fronte di programmi di investimento che saranno realizzati dalle PMI italiane operanti in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca.

Gli investimenti agevolabili riguardano l’acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.

I programmi di investimento, che dovranno essere avviati solo dopo la presentazione della domanda di agevolazione, potranno essere finanziati mediante il ricorso al finanziamento bancario e/o al leasing finanziario erogati da Banche e Società di leasing aderenti alla convenzione tra MISE, CDP e ABI.

L’agevolazione ottenibile dall’impresa consiste in un contributo a fondo perduto pari all’ammontare degli interessi sul finanziamento bancario / leasing finanziario, calcolati al tasso fisso del 2,75% in base a piano di ammortamento convenzionale con durata a 5 anni e rimborso in rate semestrali.


Leggi il comunicato stampa ministeriale del 24 gennaio 2014

Leggi il comunicato stampa ministeriale del 11 febbraio 2014


Per maggiori informazioni e/o per aderire all’iniziativa, Vi invitiamo a prendere contatto con lo Sportello di Apiveneto Fidi al seguente recapito:
Aree Padova: tel. 049.8072273049.8072273, riferimento: Andrea Callegari.

Confapi Padova
Tel. 049 8072273049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Nuova Sabatini: contributi a fondo perduto per gli investimenti produttivi delle PMI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter