Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Nuove modalità di accesso Servizio Bollatura Libri e Servizio Libri Digitali

toplibridigitali.png

Dal 3 aprile 2018 l'accesso allo sportello bollatura della sede di Piazza Insurrezione della Cciaa di Padova avverrà solo su PRENOTAZIONE.


Modalità di presentazione dei libri su prenotazione:

I libri devono essere presentati per la bollatura allo sportello Urp.Le marche da bollo, ove necessarie, vanno applicate sui bordi del foglio .

Modalità di restituzione dei libri:

  • I libri presentati entro le ore 11:00 (fino ad un massimo di 2 libri) sono restituiti dall'Ufficio Urp, di norma, dopo le ore 11:00 nella stessa giornata di presentazione.
  • I libri presentati per bollatura dopo le ore 11:00, o in numero superiore a 2, sono restituiti dallo sportello Accoglienza, di norma, entro 2 giorni lavorativi successivi (dal lunedì al giovedì  dalle 9:00 alle 16:00 e venerdì dalle 9:00 alle 12:30). L'utente viene informato via mail quando i libri sono pronti per il ritiro. 


Accesso tramite corriere (per maggiori informazioni vedere la pagina dedicata)   
La consegna ed il ritiro dei libri avverrà tramite corriere (a carico dell'utenza) o di incaricato, presso la Camera di Commercio di Padova.

Con l'occasione vi presentiamo il nuovo servizio Libri Digitali: è un servizio innovativo che consente alle imprese di gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace e con rilevante risparmio di costi i libri d'impresa (libri sociali e contabili) e che sostituisce completamente le tradizionali modalità cartacea di tenuta, vidimazione, archiviazione e conservazione a norma dei Libri, con pieno valore legale.  

Il servizio Libri Digitali consente all'Utente di:

  1. gestire in modalità telematica la tenuta, l'archiviazione e la conservazione a norma dei Libri;
  2. utilizzare sistemi di pagamento elettronico per il versamento degli oneri connessi al servizio, nonché degli altri oneri dovuti, quali la Tassa di Concessione Governativa e l'imposta di Bollo. Per questi ultimi, dovuti all'Agenzia delle Entrate, è necessario essere correntisti IConto ed essere in possesso delle relative utenze. Mediante IConto sarà possibile procedere ai versamenti attraverso F24 precompilati;
  3. affidare, in totale sicurezza, la conservazione dei libri contabili alla Camera di Commercio (che non ha alcun accesso al contenuto dei libri) territorialmente competente, rispetto alla sede legale dell'azienda;
  4. disporre di funzionalità specifiche per generare utenze collegate alla principale, con le quali delegare ai collaboratori dell'azienda  l'utilizzo del servizio.

 

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Nuove modalità di accesso Servizio Bollatura Libri e Servizio Libri Digitali

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter