Il leone cambia volto, per ruggire ancora più forte al fianco delle imprese. Sin dal 1997, quando è stata istituita Confapi Padova, il leone di San Marco è subito stato adottato come simbolo dell’Associazione, in virtù dei valori che dà sempre rappresenta: lealtà, coraggio, fierezza. Doti che animano ogni imprenditore, quelle che consentono di affrontare le difficoltà e i sacrifici di ogni giorno, riuscendo a far fronte e a vincere le sfide sempre nuove che la vita d’impresa presenta.
C’è il leone nella storia di Confapi. C’era nel 1997, c’era nel 2010, quando è stato pensato un primo restyling dell’immagine dell’Associazione, e c’è oggi, nel momento in cui rinnoviamo il suo volto.
Non solo ci rappresenta, ma abbiamo scelto di renderlo l’elemento protagonista e distintivo di ogni anima: di Confapi Padova, la casa delle imprese, ma anche dell’ente di formazione Veneto Più, della business school S.Pa.D.A. Confapi e della divisione di finanza agevolata Confapi Credit. Ognuna è identificata da una diversa tipologia di criniera, simbolo che in natura rappresenta la diversità dei ruoli nel mondo.
Rinnoviamo l’immagine, diamo corpo alla voce. In questi anni avete imparato a riconoscerla, oggi vogliamo farla sentire ancora più forte. Perché quella di Confapi Padova è la voce degli imprenditori.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova