Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

OLIMPIADI DI TOKYO: C'E' STATA ANCHE UN PO' DI PADOVA NELLA COMUNICAZIONE GRAZIE A YAK AGENCY

YAK.jpg

L’agenzia di comunicazione di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, associata a Confapi Padova, è stata ingaggiata dal Comitato Olimpico Internazionale per comunicare la boxe a Tokyo. È alla sua quarta Olimpiade, con un’esperienza di 160 gare internazionali in portfolio.

C’era anche YAK Agency ai blocchi di partenza delle Olimpiadi di Tokyo. L’agenzia padovana, alla sua quarta edizione dei Giochi, ha gestito tutta la comunicazione della Boxe, su mandato del Comitato Olimpico Internazionale di Losanna. Le Olimpiadi, scattate venerdì 23 luglio, ad un anno dal rinvio causato della pandemia che ha costretto anche i Giochi a fermarsi per la prima volta in tempi di pace, si sono tenute a porte chiuse. Niente spettatori sugli spalti, come ulteriore misura precauzionale. La comunicazione è stata quindi ancora più importante, per permettere agli spettatori di tutto il mondo di seguire le gare che coinvolgeranno quasi undicimila atleti. 

Qui entra in gioco YAK Agency, azienda tutta under 40, che impiega una ventina di collaboratori offrendo servizi di comunicazione integrata multicanale. Da quindici anni collabora con le Olimpiadi, essendo stata già ingaggiata per Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. A Tokyo, si è fatta carico dell’ufficio stampa di oltre 200 incontri di boxe, coordinando tutti i giornalisti ed i fotografi internazionali accreditati (media operations e photo management), producendo e distribuendo news in lingua inglese (press office) e gestendo il sito web ufficiale dell’evento (live updates). 

Un team di management e content production era sul campo a Tokyo sin da inizio giugno, mentre il team dell’agenzia li ha supportati dagli uffici di Padova, turnandosi per far fronte al fuso orario di otto ore, durante lo svolgimento delle gare dal 23 luglio al 9 agosto. Non è un affidamento dell’ultima ora: l’agenzia era stata ingaggiata dal Comitato Olimpico Internazionale per seguire la boxe sin dal 2019, ed aveva coordinato tutte le fasi delle qualificazioni Olimpiche, inviando i propri collaboratori a Losanna, Dakar, Amman, Londra, e Parigi per raccontare l’avvicinamento a Tokyo. 

Collaboriamo con il movimento Olimpico dal 2007, e siamo ormai alla nostra quarta Olimpiade. Nel mezzo, abbiamo seguito più di 160 competizioni internazionali in dieci sport e 65 paesi. Siamo felici di continuare a lavorare in un settore di cui condividiamo i valori da sempre,” commentano i due soci Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin.  

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa OLIMPIADI DI TOKYO: C'E' STATA ANCHE UN PO' DI PADOVA NELLA COMUNICAZIONE GRAZIE A YAK AGENCY
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter