Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Parte l’App “Bussola della qualità”

bussolaqualit.jpg

Confapi Veneto coinvolta nella sperimentazione

Al via un percorso condiviso per la realizzazione e sperimentazione di un’applicazione in grado di valorizzare le informazioni qualitative messe a disposizione dalle imprese. Questo l’obiettivo alla base di un Memorandum di Intesa sottoscritto da Confapi, ABI e dalle principali associazioni di rappresentanza delle imprese unitamente a Credit Data Research, società partecipata di Moody’s Analytics.

L’applicazione, denominata “Bussola della Qualità” o Quality Compass, è uno strumento innovativo, unico nel suo genere a livello internazionale: lo scopo è quello di aggiungere informazioni qualitative dell’azienda idonee per una migliore valutazione effettuata dalla Banca sul merito creditizio. Grazie anche alla diffusione e all’utilizzo dello strumento, si auspica che tali informazioni, al contrario di quanto avviene attualmente, possano diventare parte integrante del processo di accesso al credito.

Si potrà usare sia un telefono mobile sia un tablet, ma è stata predisposta anche una versione della app utilizzabile da terminale, accedendo via browser. Ecco perché risulta importante avviare, a livello locale, i test su un primo prototipo dell’applicazione, in collaborazione con le sedi territoriali delle Associazioni d’impresa firmatarie e con le Banche che aderiranno all’iniziativa sul territorio.

Confapi organizzerà a breve una sessione formativa/informativa con i funzionari delle proprie associazioni territoriali che saranno coinvolte per prime nella fase di sperimentazione (Apindustria Brescia, Associazione regionale Confapi Veneto, Associazione territoriale Confapi Napoli) a cui parteciperanno anche altre territoriali interessate.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

 

Condividi su
Stampa Stampa Parte l’App “Bussola della qualità”

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter