Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

PREMIATA LA GESTIONE FINANZIARIA DI FONDAPI: TRIPLA A DEGLI “INVESTMENT MANAGER AWARD"

tripla-a-2023-1439x1536.png

Il Fondo pensione negoziale (di riferimento per le piccole e medie imprese Confapi) è quello che presenta il maggior numero di prodotti con il massimo rating.

 

Fondapi riceve il prestigioso premio finanziario TRIPLA A degli “Investment Manager Award”, per la categoria Investimenti Previdenziali, con la seguente motivazione: Fondo pensione negoziale con il maggior numero di prodotti con il massimo rating Fondapi, Fondo pensione complementare negoziale, al quale possono aderire i lavoratori delle PMI che applicano uno dei contratti collettivi nazionali del lavoro Confapi Cgil, Cisl e Uil, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento in virtù del suo impegno costante per l'eccellenza nella selezione del portafoglio e della massima attenzione al monitoraggio dei rischi.

«È il secondo anno consecutivo – dichiara il presidente di Fondapi Roberto Toigo - che il premio Tripla A viene assegnato a Fondapi. Ne siamo davvero orgogliosi: è un premio prestigioso in ambito finanziario. Lo dobbiamo ai nostri gestori ma anche a scelte di lungo periodo che il board ha avuto il coraggio di assumere allora e la tenacia di mantenere poi. Fondapi è uno dei pochi fondi pensione contrattuali che adotta gestioni specializzate (solo obbligazionarie o solo azionarie), e assume una forte declinazione ESG dal lontano 2008. Questo riconoscimento è il frutto di un attento monitoraggio dei rischi di portafoglio e di scelte via via condivise con l’advisor finanziario, Prometeia».

«Abbiamo davanti a noi – aggiunge Mauro Bichelli, Direttore del Fondo da oltre 15 anni - la sfida dell’apertura ai mercati privati: passaggio, questo, che molti altri Fondi hanno già portato a termine e che Fondapi si accinge a intraprendere. E poi il grande obiettivo di allargare non solo ai lavoratori, ma anche agli imprenditori delle PMI, la possibilità di aderire al Fondo».

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa PREMIATA LA GESTIONE FINANZIARIA DI FONDAPI: TRIPLA A DEGLI “INVESTMENT MANAGER AWARD"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter