Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Presentata la nuova laurea magistrale in "Cybersecurity"

cyber.jpg

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e il Dipartimento di Matematica dell'Università di Padova stanno congiuntamente proponendo una nuova laurea magistrale in "Cybersecurity", il cui scopo è formare professionisti in aspetti di sicurezza informatica e di sistema.

Per definire con più precisione gli obiettivi formativi e istruire al meglio l'offerta didattica, il comitato ordinatore ha organizzato un incontro con gli stakeholder allo scopo di illustrare le finalità e l'impostazione del nuovo corso di studio e raccogliere commenti e suggerimenti da parte delle aziende e delle organizzazioni che possono potenzialmente offrire sbocchi lavorativi per queste nuove figure professionali.

"Si tratta di un nuovo corso di laurea magistrale che riteniamo essere strategico per tutti i settori produttivi e organizzativi della società moderna.  Come Giovani di Confapi non possiamo non appoggiare la formazione su competenze che oramai diventano indispensabili per la crescita delle PMI", sottolinea il presidente Jonathan Morello Ritter.

L'incontro si è svolto il 13 settembre nell'Aula Magna "Antonio Lepschy" del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, via Gradenigo 6/A, 35131 Padova.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it
Condividi su
Stampa Stampa Presentata la nuova laurea magistrale in "Cybersecurity"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter