Il Consiglio di Amministrazione di Previndapi nella seduta del 12 luglio ha approvato la messa on line del nuovo Sito del Fondo (www.previndapi.it).
La decisione è stata presa in base alle risposte date dagli iscritti a un questionario. Il 90% ha risposto positivamente alla possibilità di realizzare un nuovo portale e, di questi, ben il 54% lo ha fatto dando una motivazione. Le parole più utilizzate dagli iscritti per commentare il nuovo portale sono state: interessante, ben fatto, strutturato, facile, migliorato, navigabile, attraente e apprezzabile.
PREVINDAPI è il Fondo Pensione per dirigenti e quadri superiori della piccola e media industria. Garantisce prestazioni previdenziali aggiuntive ai trattamenti pensionistici obbligatori di legge.
Costituito nel 1990 da Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria) e Federmanager (Federazione nazionale dirigenti aziende industriali), negli anni PREVINDAPI ha costruito e garantito una solida previdenza integrativa a tutti i dirigenti della piccola e media impresa che l’hanno scelta come supporto affidabile alla loro previdenza di base.
PREVINDAPI è a disposizione delle aziende, dei dirigenti e dei quadri superiori che scelgono di vivere un presente più sereno investendo sul proprio futuro. Anche delle aziende che applicano contratti collettivi nazionali di lavoro differenti dall’accordo Confapi- Federmanager. Con il rinnovo del 16.11.2016 del CCNL Dirigenti delle PMI, le Parti Sociali hanno definite l’adesione Contrattuale in base alla quale con effetto dal 1 gennaio 2017 le aziende versano a PREVINDAPI per tutti i Dirigenti e Quadri Superiorei lo 0,5% della loro RAL, indipendentemente dalla loro adesione, volontaria o tacita, al Fondo.
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it