Il Presidente della Regione Veneto riprende e commenta lo studio dell'Associazione: «Il Veneto a livello economico sta performando positivamente, nonostante il rallentamento dell’economia a livello nazionale».
«I dati diffusi oggi dal Confapi, relativi alla produzione industriale di aprile, mettono in luce il ruolo importante che sta svolgendo il Veneto a livello economico. In controtendenza rispetto alla media nazionale, come riporta il centro studi dell’associazione delle piccole e medie imprese, la nostra regione mantiene ad aprile un indice positivo nella produzione, con un buon +2,2% raggiunto nel mese oggetto d’indagine. Un dato che accolgo con soddisfazione, in continuità con gli ottimi risultati sulla crescita del PIL del 2022», dichiara il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
«Nei mesi scorsi ho sempre sostenuto che il Veneto a livello economico stava performando positivamente, nonostante il rallentamento dell’economia a livello nazionale. Una percezione confermata poi dai dati sull’occupazione, sul PIL e sulla produzione industriale. Ora i dati, in prospettiva, prevedono un rallentamento generale dell’economia italiana dopo le performance importanti dell’ultimo periodo; ma guardando al Veneto, sono convinto che il 2023, nonostante il fisiologico assestamento, per la nostra regione potrà essere ancora un’annualità che potrà chiudersi con il segno positivo», termina il Presidente Zaia.
Ufficio Stampa Confapi Padova