Garantire il futuro delle micro e piccole imprese venete supportando il passaggio di leadership: è questo l'obiettivo di "Continuità d’impresa", il progetto di Unioncamere del Veneto e delle Camere di Commercio del territorio.
TAPPA di PADOVA
Il progetto è stato pensato da Unioncamere del Veneto - in collaborazione con le cinque Camere di Commercio della regione - insieme al prof. Paolo Gubitta, coordinatore scientifico dell’iniziativa, per garantire la continuità d’impresa e supportare il trasferimento della leadership nelle micro e piccole imprese venete in assenza di un naturale passaggio generazionale.
Vi invitiamo al Roadshow informativo aperto agli imprenditori e alla cittadinanza che si svolgerà:
lunedì 19 gennaio 2026, alle ore 17:00
presso la Sala Convegni, 2° piano della Camera di Commercio di Padova.
Durante il Roadshow verrà presentato il progetto "Continuità d'Impresa".
OBIETTIVI del PROGETTO
- Favorire l’incontro tra imprese in fase di transizione e aspiranti nuovi imprenditori o potenziali acquirenti.
- Promuovere il ricambio imprenditoriale, la crescita di nuove generazioni imprenditoriali e la conservazione del patrimonio di competenze radicato nei territori e nelle comunità.
COME viene realizzato il PROGETTO?
Attraverso attività di orientamento e accompagnamento volte a preparare efficacemente le parti coinvolte nel processo di cessione o acquisizione dell’impresa.
DESTINATARI
Imprenditori, imprenditrici, ditte individuali, collaboratori e collaboratrici di PMI e micro-imprese nonché aspiranti imprenditori e potenziali acquirenti.
Il progetto è articolato in 3 fasi principali: un roadshow di presentazione nelle diverse Camere, una fase di orientamento (in plenaria) e una di affiancamento (one-to-one destinata ad alcuni soggetti selezionati).
Si rinvia al link del sito di Unioncamere del Veneto per una descrizione più dettagliata del progetto.
Per iscriversi al Roadshow cliccare al seguente link.
L'iniziativa nasce per facilitare l'incontro tra titolari d'azienda senza un naturale passaggio generazionale e aspiranti imprenditori interessati a rilevare attività già avviate, preservando così il valore e le competenze radicate nel nostro territorio.
Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it