Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Proroga ed estensione della Sabatini ter

Sabatini-TERmodificata.png

Un’ulteriore disposizione di interesse, prevista nella Legge di Bilancio 2017, è l’articolo 13 che prevede una proroga fino al 31 dicembre 2018, del termine della cosiddetta Sabatini ter, entro il quale le piccole e medie imprese possono accedere a finanziamenti e a contributi a tasso agevolato per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo.

A tal fine, la norma dispone uno stanziamento di risorse pari a 28 milioni di euro per l’anno 2017, 84 milioni per l’anno 2018, 112 milioni per ciascuno degli anni dal 2019 al 2021 nonché 84 milioni per l’anno 2022 e 28 milioni per l’anno 2023.

Inoltre, è stabilito che una quota parte del 20% di queste risorse sarà riservata alla concessione per investimenti in tecnologie quali big data, cloud computing, banda larga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata e manifattura 4D.

La novità più rilevante è costituita proprio dall’estensione del beneficio previsto dalla Sabatini ter in favore di quelle micro, piccole e medie imprese che fanno investimenti per strumentazioni tecnologiche nell’alveo del Piano Industria 4.0.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Proroga ed estensione della Sabatini ter

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter