La Guida ai finanziamenti europei 2017 si propone come un utile strumento per orientare e informare i cittadini sulla programmazione 2014-2020, che è attualmente in piena fase attuativa.
La Guida ai finanziamenti europei 2017 è stata divisa dunque in sezioni tematiche quali: ricerca, sviluppo tecnologico e competitività, ambiente, agricoltura e pesca, cambiamento sociale e innovazione, sicurezza interna e immigrazione, istruzione e cultura, giustizia e uguaglianza, salute e sicurezza, fiscalità e dogane, infrastrutture e trasporti, formazione, cooperazione internazionale, strumenti finanziari e cooperazione territoriale europea. All’interno di tali sezioni sono elencati i principali programmi europei attinenti, in modo da rendere la ricerca di finanziamenti quanto più semplice ed immediata.
Per quanto riguarda la descrizione dei programmi della Guida, si è cercato di dare un taglio il più operativo possibile. Ogni programma è descritto in una scheda, in cui il lettore può facilmente individuare gli obiettivi, la descrizione delle azioni finanziate, la proposta di budget, la base giuridica di riferimento ed i siti internet all’interno dei quali trovare maggiori informazioni.
Al fine di essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche, è stata creata anche una versione digitale della guida, reperibile sul sito di EUROSPORTELLO VENETO: www.eurosportelloveneto.it.
Scarica la Guida Unioncamere del Veneto ai Finanziamenti europei
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it