Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

REACH: aggiornato l'allegato XIV del regolamento

Lo scorso 18 aprile, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L 108, la terza modifica dell'allegato XIV del regolamento REACH.

Regolamento (UE) n. 348/2013 della Commissione, del 17 aprile 2013, recante modifica dell'allegato XIV del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

L'allegato XIV contiene sostanze che rispondono ai criteri di pericolosità elencati all'art.57 del regolamento e che erano già state incluse nella lista candidata all'autorizzazione (SVHC). Possono essere incluse in questo allegato le sostanze con le seguenti caratteristiche di pericolo:

  • Le sostanze che soddisfano i criteri di classificazione come cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione, di categoria 1A o 1B ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 della Commissione (sostanze CMR).
  • Sostanze che sono persistenti, bioaccumulabili e tossiche (PBT) o molto persistenti e molto bioaccumulabili (vPvB) in conformità di REACH (Allegato XIII).
  • Sostanze identificate caso per caso, per le quali è scientificamente comprovata la probabilità di effetti gravi che diano adito ad un livello di preoccupazione equivalente alle sostanze CMR o PBT/vPvB.



Consulta il testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea

TI RICORDIAMO CHE 

 

VENERDI' 10 MAGGIO E' IN PROGRAMMA UN INCONTRO INFORMATIVO SUI REGOLAMENTI REACH NELLA SALA ARIA DEL CENTRO CONFERENZE "ALLA STANGA" (PIAZZA ZANELLATO, DALLE ORE 14 ALLE 18)

 

 

 


Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa REACH: aggiornato l'allegato XIV del regolamento
TAGS
sicurezza

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter