Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Rifiuti speciali - Proroga e adeguamento SISTRI

Rifiuti-speciali03.jpg

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23/12/2015 ha approvato il decreto relativo alle proroghe nei vari ambiti legislativi, tra cui quello in materia ambientale riguardante i rifiuti speciali.

Era prevista, infatti, a partire dal 1° gennaio 2016, la sanzionabilità in caso di errori o di mancato utilizzo del sistema SISTRI per i soggetti obbligati.

Tale termine è stato prorogato di un anno, come evidenziato nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri, consultabile al link:

http://www.governo.it/articolo/consiglio-dei-ministri-n-98/3802

Quindi viene confermato lo slittamento al 1° gennaio 2017 del termine riguardante l'entrata in vigore delle sanzioni relative all’errato o mancato utilizzo del sistema informatico di tracciabilità SISTRI.

Nessuna menzione relativamente al contributo annuale, quindi si presume la permanenza delle sanzioni per la mancata iscrizione o il mancato versamento del contributo SISTRI annuale da parte degli iscritti, da effettuarsi entro il 30 aprile di ogni anno

Rammentiamo che sono obbligate al SISTRI le imprese che producono (solo per imprese che occupano più di 10 dipendenti), trasportano, recuperano, smaltiscono rifiuti pericolosi.

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Rifiuti speciali  - Proroga e adeguamento SISTRI
TAGS
ambiente

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter