Il contesto attuale, dalla crisi globale causata dall’emergenza Covid-19 alle guerre commerciali fino all’innovazione digitale e all’ingresso di nuovi processi nelle catene globali del valore, pone le imprese del Made in Italy davanti a sfide sempre nuove.
Ora più che mai, le aziende che esportano beni e prestano servizi oltreconfine devono saper leggere la situazione economica e geopolitica internazionale con lucidità e saper orientare scelte e azioni tempestive, in grado di mettere in sicurezza la propria azienda.
Va in questa direzione anche il webinar recentemente organizzato da Confapi e Sace, focalizzato sulle modalità di accesso ai finanziamenti di Garanzia Italia. Garanzia Italia è lo strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto "Liquidità", Sace supporta le imprese rilasciando garanzie a condizioni agevolate, controgarantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutarle a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus assicurando così continuità alle attività economiche e d’impresa.
SCARICA IL MATERIALE DEL WEBINAR ORGANIZATTO DA CONFAPI E SACE
A questo link trovate maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti di incontri online #RipartireSicuri organizzati da Sace per supportare le imprese italiane nella fase di ripresa post-Covid.
Confapi Padova
Tel. 049 8072273