Confapi Padova porta la voce delle sue imprese su Coffe Break (La7), gli interventi di Valerio e Tiburli
Un risultato che colpisce, ma, a ben guardare, “strano” solo per chi non conosce la realtà delle imprese venete. La 7, col suo talk show di approfondimento mattutino Coffee Break, ha voluto indagare sulla recente indagine congiunturale svolta da Fabbrica Padova tra le imprese associate, soffermandosi in particolare su un dato: gli imprenditori interpellati hanno indicato come principale minaccia per il prossimo futuro vecchi nemici come “pressione fiscale e costo del lavoro” (il 61% indica questa voce come il primo pericolo del prossimo biennio) e “burocrazia asfissiante” (20%), più ancora del riacutizzarsi dell’emergenza Covid-19 (13%).
«Con una battuta potremmo dire che il Covid passerà, la burocrazia resterà», ha ricordato il presidente Carlo Valerio accogliendo le telecamere di La7 nella sede di Confapi Padova.
«Pagine e pagine di decreti, protocolli e ordinanze hanno richiesto e continuano a richiedere alle aziende di consultare specialisti esterni che ci spighino cosa fare», ha rimarcato Andrea Tiburli, titolare di General Fluidi. «In tutto questo ci spaventa non vedere un piano industriale che rilanci il Paese e non si dica che è stato il Superbonus al 110% la risposta».
GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA DI COFFE BREAK DEL 19 NOVEMBRE (INTERVENTO DAL MINUTO 35’)
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova