Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Sirman, credere nella propria azienda investendo nel futuro

Sirmanfoto-Assembly.jpg

Tanti nuovi progetti per l'azienda di Curtarolo

Ormai da decenni si parla di delocalizzazione della produzione. Prima ad allettare gli imprenditori italiani era l’Europa dell’est, poi è stata la volta dell’estremo oriente, poi del centro e sud America e negli ultimi anni perfino la Carinzia, con la sua burocrazia quasi nulla e una tassazione di gran lunga inferiore alla nostra, sembra irresistibile. Eppure ci sono aziende che degli investimenti in Italia e del Made in Italy hanno fatto il loro punto di forza. Una di queste è SIRMAN che, anche nei periodi di crisi, ha dimostrato di investire pesantemente a Padova, città dove è nata e dove tutt’ora permane il 100% della produzione.

Dopo gli investimenti degli anni scorsi, con la costruzione di un magazzino automatizzato da 2650 posti pallet (https://www.youtube.com/watch?v=q6VA1Ta8t_k), col nuovo reparto di montaggio delle affettatrici e con l’ impianto di pulitura dove due robot antropomorfi svolgono la quasi totalità di un pesante lavoro (https://www.youtube.com/watch?v=s7tOEp92bMk), in questi mesi si sono portati avanti molti altri investimenti.
 
Oltre all’acquisto del settimo centro di lavoro, proprio in queste settimane si sta procedendo con l’installazione del nuovo impianto laser, con carico e scarico automatizzato, per il quale è stato necessario acquisire un nuovo fabbricato industriale adiacente all’attuale area di preparazione dei semilavorati.

Il nuovo impianto laser permetterà di svolgere internamente molte lavorazioni che prima erano date in outsourcing, aumentando il coordinamento, il controllo e il monitoraggio della produzione e risolvendo inoltre molti problemi di logistica.

Inoltre si stanno allestendo due nuove aree: una nuova sala mostra di 220 mq, dove poter mostrare a visitatori e clienti tutte le moltissime attrezzature che Sirman produce, e una nuova sala demo per le conferenze: 250 mq con una cucina tecnologica, impianto audio-video e oltre 60 posti a sedere per i molti corsi commerciali e tecnici che Sirman organizza presso la propria sede di Curtarolo.

Investimenti importanti quindi, sia produttivi che non, perché l’esposizione mondiale non finisca a Milano il 31 ottobre, ma continui ogni giorno in azienda.

Per informazioni
Sirman SpA
Viale dell'Industria, 9/11 - 35010 Curtarolo (PD)
Tel: +39 049 9698666+39 049 9698666 
Fax: +39 049 9698688
Email: info@sirman.com
www.sirman.com

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Sirman, credere nella propria azienda investendo nel futuro
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter