Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Stagione da incorniciare per LeAli Padova, capofila del volley provinciale targata Micromeccanica Srl

LeAliU6.jpg

Non si finisce mai di festeggiare in casa LeAli Padova Volley Project, con l’Under 16 Junior (nella foto) promossa in Prima divisione con un turno di anticipo, grazie al successo per 3-0 sul Dream Volley. Ma per la società, che con la prima squadra ha ottenuto un’importante salvezza nel campionato nazionale di B/1 femminile, e che ha tra i suoi sponsor principali Micromeccanica Srl del presidente Giancarlo Piva, sta gettando le basi per un futuro ancora più ambizioso. Va decisamente in questo senso l’intesa raggiunta con Andrea Scanavacca, dirigente che nel giro di pochi anni ha raggiunto risultati entusiasmanti nel mondo della pallavolo veneta e nazionale.

LeAli Padova Volley Project viene da una stagione ricca di soddisfazioni, in particolare grazie alle giovanili che hanno saputo conquistare 4 titoli provinciali: Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18. La prima squadra, composta da molte atlete provenienti dal vivaio, si è fatta rispettare nel campionato nazionale di B1 e ha ottenuto la salvezza con diverse giornate di anticipo.

Traguardi che devono servire da base di partenza per la società patavina che ora, con l’aiuto di Andrea Scanavacca in veste di Direttore sportivo, vuole migliorarsi e perfezionare la propria struttura dirigenziale. Già Amministratore delegato di Beng Rovigo Volley, Andrea Scanavacca, è stato tra i fondatori della società rodigina, che in pochissimi anni ha saputo farsi onore a livello nazionale, passando dalla serie B/2 alla A/2, mettendo in bacheca un campionato di B/2, una Coppa Italia di B/2 e varie medaglie d’argento e di bronzo, con due Final Four di Coppa Italia organizzate in casa, arrivando a giocare gara-3 dei play off promozione in A1 in questa stagione.

Andrea Scanavacca, ex stella del rugby passato a ruoli dirigenziali una volta smessa la maglia da gioco, si dice «felice ed entusiasta di questa nuova avventura. Ringrazio il presidente D’Amore e tutta la dirigenza per la fiducia che mi è stata data. La base di partenza è ottima, con un ampio bacino di utenza per le squadre giovanili, un vivaio che sa formare atlete di qualità, e una prima squadra composta da giocatrici che possono crescere ancora. L’obiettivo è duplice: potenziare ulteriormente le giovanili così da diventare importanti anche a livello Regionale e Nazionale e portare la prima squadra ancora più in alto attraverso un percorso che passa per la crescita tecnica delle atlete e strutturale della società. La strada da seguire già la conosco e sono intenzionato a percorrerla fino in fondo, insieme a Padova e ai suoi tifosi».

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Stagione da incorniciare per LeAli Padova, capofila del volley provinciale targata Micromeccanica Srl

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter