Su segnalazione della Camera di commercio italiana per l'Ucraina pubblichiamo la lista delle raccolte fondi attive per aiutare l’Ucraina e i suoi cittadini (fonte: www.ccipu.org).
- L'organizzazione di beneficenza della Zhytomyr Community Foundation sta raccogliendo assistenza caritatevole mirata per la difesa territoriale di Zhytomyr. La raccolta fondi viene effettuata in collaborazione con il consiglio comunale di Zhytomyr. I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di motoseghe, gruppi elettrogeni, blocchi di cemento, gru, tubi a secco, tubi flessibili, walkie-talkie, tende, letti blindati, cavi, doppie prese, interruttori, lampadine, materassi, coperte, sacchi a pelo e altri beni di prima necessità.
Nome del destinatario: FONDO COMUNITARIO BO ZHYTOMYR
Codice destinatario: 38035857
Account del destinatario: UA923052990000026004006406038
Nome della banca: JSC CB "BANCA PRIVATA"
Oggetto del pagamento: Цільова благодійна допомога на підтримку Територіальної оборони Житомира - Assistenza benefica mirata a sostegno della Difesa Territoriale di Zhytomyr - La Banca nazionale ucraina ha deciso di aprire un conto speciale per la raccolta fondi a sostegno delle forze armate ucraine. Questo conto accetta più valute ed è stato istituito e aperto per ricevere trasferimenti da partner internazionali e donatori sia in valuta estera (dollari USA, euro, sterline britanniche) che in grivna. Il numero del conto speciale è UA843000010000000047330992708
Per le rimesse in euro:
BENEFICIARIO: Banca Nazionale dell'Ucraina
BIC BENEFICIARIO: NBUAUAUX
IBAN: DE05504000005040040066
FINALITA' DEL PAGAMENTO: for crediting account 47330992708 - per l'accredito sul conto 47330992708 - Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e delle conseguenti gravi emergenze umanitarie in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia una urgente raccolta fondi finalizzata al sostegno delle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina. Mancanza di acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria colpiscono centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto. La Croce Rossa è sul posto da sempre e, dopo quasi 8 anni di conflitto, vista l’escalation delle violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono decine di migliaia le persone aiutate ogni giorno attraverso la fornitura di beni di prima necessità, la riparazione di sistemi idrici e l’erogazione di forniture essenziali per gli ospedali. Al fine di garantire la protezione massima dei civili coinvolti, la Croce Rossa continua uno stretto dialogo tra le parti alle quali lanciamo l’appello di rispetto delle norme del DIU, diritto internazionale umanitario.
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Unicredit SPA,Agenzia Via Lata 4 – 00186 Roma
IBAN: IT 93 H 02008 03284 000 105889169
BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale:EMERGENZA UCRAINA - La Caritas Ukraine fornisce assistenza umanitaria a diversi gruppi sociali e a chi è stato colpito dal conflitto. È possibile donare direttamente a questo link.
- La Fondazione Children's Voice, operante nella regione di Donetsk, si occupa di assistere psicologicamente e socialmente i bambini che vivono le ostilità: il loro obiettivo è che ogni bambino colpito dalla guerra in Ucraina riceva sostegno psicologico in modo tempestivo. È possibile donare direttamente a questo link.
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it