Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

UNIONMECCANICA, AD ANDREA TIBURLI LA DELEGA PER INTERNAZIONALIZZAZIONE ED EXPORT

Tiburli-2-v3_ScaleWidthWzc5NV0.jpg

L’incarico si aggiunge a quello nella Commissione paritetica per la riforma del sistema di inquadramento professionale. L’imprenditore padovano giovedì 18 gennaio sarà alla Farnesina per l'incontro tra il Vicepresidente del Consiglio Tajani e il Presidente del Kazakistan Tokayev. «E siamo al lavoro per organizzare una collettiva Confapi al MECSPE di Bologna».

 

Andrea Tiburli raddoppia. Il Consiglio Nazionale di Unionmeccanica Confapi, presieduto dal presidente Luigi Sabadini, ha formalizzato la delega all’imprenditore padovano - già referente della Commissione Paritetica per la riforma del sistema di inquadramento professionale - a rappresentare la categoria sulle materie dell'internazionalizzazione e dell'export.

Incarichi di rilievo che Tiburli, titolare dell’azienda General Fluidi e già presidente di Unionmeccanica Confapi Padova, commenta così: «In questa veste parteciperò al tavolo di lavoro per l’internazionalizzazione, voluto dal Presidente Camisa a seguito dell’entrata di Confapi nella cabina di regia presieduta dal Ministero degli Affari Esteri. Grazie a questa partecipazione, in sintonia con il Presidente Sabadini, stiamo organizzando la partecipazione di Unionmeccanica Confapi con una propria collettiva alla fiera MECSPE 2024, la più importante nel settore, in programma a Bologna dal 6 all’8 marzo. L’iniziativa è stata molto apprezzata dagli associati, tant’è che i posti sono già tutti esauriti».

Il prossimo 18 gennaio Tiburli rappresenterà Unionmeccanica Confapi alla Farnesina, in occasione  della visita del Presidente del Kazakistan Kassym - Jomart Tokayev. In programma una tavola rotonda con un selezionato gruppo di aziende e associazioni italiane. L’evento costituirà un’occasione per discutere, alla presenza del Presidente Tokayev e del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Tajani, i progetti e le prospettive di investimento in Kazakistan, e potrà rappresentare una cornice per la possibile firma di documenti e MoU di collaborazione.

Per quanto riguarda il momento che le imprese del settore stanno vivendo, Tiburli sottolinea: «La vocazione all’export del Nord Est ci sta tenendo a galla, parlo per la mia impresa ma anche per il settore nel suo complesso: il calo generale del volume d'affari negli ultimi mesi c'è stato, ma già dallo scorso novembre vedo una risalita legata a chi ha rapporti diretti con l'estero o con aziende che comunque si rapportano con gli altri Paesi. Diciamo che non abbiamo ripreso a correre, ma siamo al piccolo trotto. Io mi sento di essere ottimista per il prossimo futuro».

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa UNIONMECCANICA, AD ANDREA TIBURLI LA DELEGA PER INTERNAZIONALIZZAZIONE ED EXPORT

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter