Dal 6 all’8 marzo la 22ª edizione della fiera di riferimento per l’industria manifatturiera proporrà il suo ricco programma di convegni, incontri e approfondimenti, con un particolare focus sul nuovo Piano Transizione 5.0. Nutrita la partecipazione delle imprese padovane.
Torna a Bologna la 22ª edizione di MECSPE, la principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera organizzata da Senaf, punto di riferimento del settore e occasione d’incontro tra tecnologie di produzione e filiere industriali. Dal 6 all’8 marzo, i padiglioni di BolognaFiere vedranno la partecipazione di ben oltre 2.000 aziende espositrici nei 92mila mq di superficie fieristica con 13 Saloni tematici, 18 iniziative speciali e un programma ricco di appuntamenti e incontri dedicati alla transizione digitale ed ecologica.
All’edizione 2024 anche una presenza importante di aziende associate a Confapi Padova, come Rg, Tecnostamp, Trevisan, Rettifica Nord Srl, Meccanica Marcato, Omd Automation e It+Robotics Srl. Unionmeccanica Confapi che rappresenta e tutela 40.000 piccole e medie imprese Italiane del settore metalmeccanico, sarà presente con una propria collettiva, organizzata grazie all’apporto dell’imprenditore Andrea Tiburli, Presidente di Unionmeccanica Padova e delegato nazionale della categoria sulle materie internazionalizzazione ed export.
La nuova edizione del MECSPE dedicherà ampio spazio al confronto tra gli attori del settore, alla luce dei recenti sviluppi sul fronte PNRR e sul nuovo Piano Transizione 5.0, con la sua dotazione di 6,3 miliardi di euro per il 2024-2025. Le tematiche di transizione e progresso, quanto più rilevanti per le aziende italiane, saranno approfondite all’evento inaugurale della fiera, durante il quale verranno discussi, alla presenza dei rappresentanti del MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made In Italy, i dati del nuovo Osservatorio MECSPE sull’industria manifatturiera italiana.
Ufficio Stampa Confapi Padova