Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

VETRINA INTERNAZIONALE PER LA PADOVANA “ESSENZE” AL WORLD ARCHITECTOUR AFRICA

735edb5f-bd23-d33a-9462-bf39ffc546d0.jpg

La testimonianza dell’azienda di Selvazzano Dentro ha aperto la quarta edizione dell’evento dedicato alle eccellenze dell’arredo-design, promosso da Padova Hall e Ice in Fiera.

 

Oltre 1.100 incontri in due giorni, tra una quarantina di imprese d’eccellenza dell’Arredo-Design. Sono i numeri della quarta edizione del World Architectour Africa, da poco concluso alla Fiera Padova. Tre giorni di corsi, testimonianze e visite aziendali con, a seguire, due giorni di visite in fiera e incontri B2B. All’interno dell’evento, promosso da Padova Hall grazie alla collaborazione con Ice - Agenzia per la promozione, una vetrina di prestigio è stata dedicata all’azienda di Selvazzano Dentro, associata a Confapi Padova, Essenze, la cui testimonianza ha aperto il programma della kermesse.

La storia di essenze parte nel 1998. Tutto è iniziato con una macchina laser e un software di design. Questi erano gli unici strumenti che Marco Galante aveva quando iniziò la sua attività nel campo dei pavimenti in legno. Nel 2004 ha fondato La Brenta, il cui obiettivo è la creazione di preziosi pavimenti in legno intarsiato. Nel 2009 sono stati introdotti gli intarsi in resina nella produzione e negli anni successivi sono stati aggiunti altri materiali, come metalli, marmo e pelle. Infine, nel 2010 l’annuncio del nuovo marchio “Essenze”. L’esperienza migliorata nel corso degli anni ha tracciato il percorso verso un metodo unico nel suo genere.

«Abbiamo sempre creduto nell’innovazione come motore di crescita e miglioramento», sottolineano in Essenze. «Per soddisfare ogni esigenza, cerchiamo continuamente nuovi materiali e studiamo nuove combinazioni. Nel tempo abbiamo trattato numerose specie di legno, oltre a resine, marmo, pelli e metalli.

Sosteniamo una politica che ci spinge a trovare il perfetto equilibrio tra l’idea iniziale del nostro cliente e il prodotto. Basiamo le nostre azioni sulla trasparenza; questo ci porta ad essere onesti e affidabili per stabilire un clima di fiducia tra il nostro team e i nostri clienti».

 

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa VETRINA INTERNAZIONALE PER LA PADOVANA “ESSENZE” AL WORLD ARCHITECTOUR AFRICA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter