Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Vicenza, nasce il nuovo impianto sportivo in tensostruttura targato Favaretti Group

inaugurazione-tensostruttura-ospedaletto.jpg

A Ospedaletto, frazione di Vicenza, è operativo da alcune settimane il nuovo impianto polifunzionale, realizzato su un’ampia area comunale: all'inaugurazione erano presenti anche il sindaco Achille Variati e l’assessore alla formazione Umberto Nicolai. Si tratta di una tensostruttura in legno lamellare con doppia membrana "SPECIAL" tipo controsoffitto, targata Favaretti Group, azienda associata a Confapi.

"Non c’è nulla – afferma il sindaco Variati – che aggreghi di più di fare sport e stare insieme. Ospedaletto aveva davvero bisogno di una struttura come questa. L’abbiamo deciso insieme in assemblea pubblica e ora l’opera è stata completata". "Il nuovo impianto – sottolinea l’assessore Nicolai – offre ora al quartiere un piccolo palazzetto dello sport rispondente alle norme Coni e capace di ospitare gare agonistiche, ma anche uno spazio per le attività sportive amatoriali e per incontri di carattere ludico-ricreativo e riunioni. Ora completeremo i lavori con la posa delle tubazioni e l’asfaltatura della via d’accesso".

La nuova tensostruttura, circondata per l’intero perimetro da un marciapiede ed un percorso pedonale, misura 23 metri in larghezza, 41 in lunghezza e 10,50 in altezza. Sostenuta da sette archi in legno lamellare con telo esterno, ha pavimentato e serramenti esterni ed interni in pvc.

La scelta dei materiali e delle modalità di costruzione è stata fatta con l’obiettivo del contenimento dei consumi e della riduzione dei costi di manutenzione. Proprio seguendo questa logica, si è pensato anche di installare una doppia membrana di copertura, con un'intercapedine di circa 50 centimetri tra soffitto e controsoffitto, al fine di ridurre drasticamente le dispersioni termiche invernali e per migliorare l'abitabilità interna durante i mesi più caldi. Tale accortezza genererà ulteriori benefici in termini di risparmio energetico.

Per informazioni:
www.favarettigroup.it
mail info@favarettigroup.it
Tel. 049 5380535049 5380535
Fax 049 9539124

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Vicenza, nasce il nuovo impianto sportivo in tensostruttura targato Favaretti Group
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter