Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Voucher per l’internazionalizzazione: l’elenco delle imprese beneficiarie

export2.jpg

Sono ben 15 le aziende associate a Confapi Padova a beneficiare dei voucher: l'Associazione, attraverso la divisione Confapi Sales, affiancherà le imprese nella propria organizzazione commerciale, attraverso professionsiti qualificati che le accompagneranno nello sviluppo dei proprio progetti di internazionalizzazione.

Pubblicato con decreto l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione, finalizzato a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.

I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del MISE (DM 8 ottobre 2015 a firma del Vice Ministro Calenda), che ha incrementato la dotazione finanziaria dell’intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4.146 domande presentate).

Si raccomanda alle imprese non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la presente sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.

A partire da oggi, è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM.

L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo  https://exportvoucher.mise.gov.it

Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l'impresa:

  • sia presente nell’elenco pubblicato come beneficiaria del voucher

  • disponga dell’utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare il Manuale utente

Per chiarimenti sulla procedura informatica di trasmissione del contratto è possibile scrivere
all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it

Si veda anche:
Scheda voucher per l'internazionalizzazione

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico.

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Voucher per l’internazionalizzazione: l’elenco delle imprese beneficiarie
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter