Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

WEBINAR “RISCHI CATASTROFALI: ANALISI DEL CONTESTO E STRUMENTI DI MITIGAZIONE PER LE IMPRESE” - 4 APRILE

sace-webinar.jpg

Nell’ambito della collaborazione Confapi - Sace, vi comunichiamo che il prossimo 4 aprile alle ore 11 si terrà un seminario online sui Rischi catastrofali.

Il webinar offre l’opportunità di conoscere gli impatti delle calamità naturali sull’economia, i rischi ad esse connessi e le implicazioni correlate agli obblighi previsti dalla legge di bilancio 2024. L’obiettivo è quello di dotare le imprese di tutti gli strumenti utili per una corretta valutazione e mitigazione dei rischi, operando nel rispetto della normativa in vigore. La partecipazione è gratuita.

Cosa si intende per rischio catastrofale e come le imprese possono proteggersi dal cambiamento climatico?

Secondo un recente studio condotto dal Disaster Risk Management Knowledge Centre (DRMKC) della Commissione Europea l’Italia è il Paese europeo più vulnerabile alle catastrofi naturali, quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni. La forte e crescente esposizione del nostro Paese a fenomeni geologici e climatici estremi ha determinato uno specifico focus sugli eventi calamitosi all’interno della Legge di bilancio 2024.

La Legge, infatti, prevede un obbligo per le imprese italiane di stipulare entro il 31 dicembre 2024 contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente cagionati da eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale. 

In tale contesto, SACE partecipa ai tavoli di lavoro per disciplinare le modalità attuative ed operative degli schemi di assicurazione per la copertura dei danni causati da calamità naturali e mette a disposizione delle imprese le proprie competenze sul quadro normativo e in materia di gestione del rischio.

Perché partecipare?

Il webinar offre l’opportunità di conoscere gli impatti delle calamità naturali sull’economia, i rischi ad esse connessi e le implicazioni correlate agli obblighi previsti dalla legge di bilancio 2024. L’obiettivo è quello di dotare le imprese di tutti gli strumenti utili per una corretta valutazione e mitigazione dei rischi, operando nel rispetto della normativa in vigore. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori dettagli e registrarsi all’evento, vi invitiamo a consultare il seguente link:

SACE - Evento Rischi catastrofali: analisi del contesto e strumenti di mitigazione per le imprese

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa WEBINAR “RISCHI CATASTROFALI: ANALISI DEL CONTESTO E STRUMENTI DI MITIGAZIONE PER LE IMPRESE” - 4 APRILE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter