COMINCIA IL MANDATO DEL PRESIDENTE TREVISAN: IL SERVIZIO DEL TGR DI RAI 3

a10d7926-6b87-25a5-4892-ae0693ccb5e0.jpg

Il passaggio del testimone è suggellato nella cornice del Castello del Catajo. Dopo dieci anni e tre mandati di Carlo ValerioConfapi Padova ha un nuovo presidente: Marco Trevisan. 55 anni, proprietario di due aziende metalmeccaniche a Massanzago Vigonza, è in Confapi dal 2018 e da due anni nel consiglio direttivo e nella giunta di presidenza dell'associazione delle piccole e medie imprese, la terza territoriale in Italia per numero di iscritti. Per lui, un inizio che coincide con un momento storico particolare.

Tra le sfide più importanti, la transizione energetica legata al cambiamento climatico, “perché - come ha ricordato il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin presente all'assemblea - si rischia di perdere la biodiversità che è una ricchezza, anche dal punto di vista economico”. Per questo il modello energetico va cambiato. Con l'Obiettivo 2050, l'Italia avrà un mix tra rinnovabili e nucleare di quarta generazione, eliminando gradualmente i combustibili fossili per arrivare ai 650 miliardi di Kilowatt all'anno necessari al fabbisogno del Paese.

Guarda il servizio:

CAMBIO DELLA GUARDIA AL VERTICE DI CONFAPI. MARCO TREVISAN NUOVO PRESIDENTE – TG3 VENETO, RAI 3, 20 SETTEMBRE 2024