«L’atteggiamento per niente responsabile della nostra classe politica non corrisponde alle aspettative della popolazione».
Carlo Valerio è il patron della Jvp di Piove di Sacco che fattura 11 milioni di euro e produce pavimenti tecnici sopraelevati. Di Piove è anche stato sindaco, nell'area di centrodestra ed oggi è presidente di Confapi Padova. Ma prima che imprenditore e prima che rappresentate istituzionale, Valerio è uno spirito critico.Presidente, cosa pensa della situazione politica nazionale? «Penso che con la caduta del Governo Draghi noi cittadini abbiamo ricevuto un insulto pesante: l'atteggiamento poco consapevole e per niente responsabile della nostra classe politica non corrisponde alle evidenze e aspettative della popolazione, che già stava (e sta) affrontando difficili situazioni internazionali. Quello che è accaduto è legato alle valutazioni dei sondaggi e lo scopo è chiaro: ricollocare politicamente i vari movimenti. Adesso c'è spazio solo per l'ordinario, ma ricordiamoci che quello che rischiamo di non fare era stato approvato con il consenso di tutto il Parlamento, tranne chi è sempre stato all'opposizione. Sia chiaro che non è stato "bocciato" il programma di Mario Draghi, ma degli stessi politici: si sono auto-bocciati».
Inizia così la lunga intervista al presidente Carlo Valerio data alla giornalista Elvira Scigliano del Mattino di Padova. Leggi l’articolo, uscito a pagina 4:
Ufficio Stampa Confapi Padova