Nel corso della convention delle Pmi a Roma ribalta anche per le eccellenze del territorio: riconoscimenti consegnati a Tito Alleva, Patrizia Barbieri, Piercarlo Marcato e Carlo Valerio.
Una delegazione di Confapi Padova, composta da una ventina di componenti, ha preso parte all'evento che ha accesso i riflettori sul mondo delle Pmi, all’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Sul palco per le celebrazioni del 75° anniversario della Confederazione italiana della piccola e media industria privata (che oggi rappresenta più di 116 mila imprese con oltre 1 milione e 200 mila addetti) sono stati chiamati anche gli imprenditori padovani Tito Alleva e Patrizia Barbieri (Silma), premiati per gli oltre vent’anni di adesione a Confapi e il costante impegno associativo (Alleva anche nelle vesti di presidente dell’Associazione, Barbieri per i molteplici ruoli ricoperti, tra cui quello di presidente di Confapi Veneto); Piercarlo Marcato (Meccanica Marcato), per il talento imprenditoriale e per i 25 anni di associazione a Confapi, di cui 12 nel Consiglio direttivo; e il presidente Carlo Valerio (Jvp) per l’impegno nella rappresentanza e i 9 anni di sapiente e paziente guida di Confapi Padova.
La giornata ha raccolto a Roma alcuni dei più importanti rappresentanti della piccola e media industria italiana accendendo i riflettori su quello che è un modello, non soltanto industriale ed economico, ma anche culturale e sociale. «L’evento ha dimostrato ancora una volta, quanto sia considerato centrale il sistema delle piccole e medie industrie in Italia. Così come sul nostro territorio Confapi sta diventando una realtà sempre più protagonista nel promuovere e sviluppare opportunità e relazioni per le aziende associate», ha rimarcato il presidente Valerio.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova