Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

75 ANNI DI CONFAPI, RIFLETTORI ANCHE SUGLI IMPRENDITORI PADOVANI

CONFAPI336.jpg

Nel corso della convention delle Pmi a Roma ribalta anche per le eccellenze del territorio: riconoscimenti consegnati a Tito Alleva, Patrizia Barbieri, Piercarlo Marcato e Carlo Valerio.

 

Una delegazione di Confapi Padova, composta da una ventina di componenti, ha preso parte all'evento che ha accesso i riflettori sul mondo delle Pmi, all’Auditorium della Conciliazione a Roma.

Sul palco per le celebrazioni del 75° anniversario della Confederazione italiana della piccola e media industria privata (che oggi rappresenta più di 116 mila imprese con oltre 1 milione e 200 mila addetti) sono stati chiamati anche gli imprenditori padovani Tito Alleva e Patrizia Barbieri (Silma), premiati per gli oltre vent’anni di adesione a Confapi e il costante impegno associativo (Alleva anche nelle vesti di presidente dell’Associazione, Barbieri per i molteplici ruoli ricoperti, tra cui quello di presidente di Confapi Veneto); Piercarlo Marcato (Meccanica Marcato), per il talento imprenditoriale e per i 25 anni di associazione a Confapi, di cui 12 nel Consiglio direttivo; e il presidente Carlo Valerio (Jvp) per l’impegno nella rappresentanza e i 9 anni di sapiente e paziente guida di Confapi Padova.

Ampia partecipazione di imprenditrici e imprenditori del territorio in rappresentanza dell'Associazione, tra cui Luigi Bazzolo, Alberto Boldrin, Siwa Comacchio, Matteo Fasolato, Giovanni Manta, Piercarlo Marcato, Giada Martini, Jonathan Morello Ritter, Arnoldo Schoch, Andrea Tiburli, Moreno Zuin. Grazie alla loro dedizione e alla loro tenacia hanno dimostrato di essere forza trainante per lo sviluppo economico e sociale della nostra regione.

La giornata ha raccolto a Roma alcuni dei più importanti rappresentanti della piccola e media industria italiana accendendo i riflettori su quello che è un modello, non soltanto industriale ed economico, ma anche culturale e sociale. «L’evento ha dimostrato ancora una volta, quanto sia considerato centrale il sistema delle piccole e medie industrie in Italia. Così come sul nostro territorio Confapi sta diventando una realtà sempre più protagonista nel promuovere e sviluppare opportunità e relazioni per le aziende associate», ha rimarcato il presidente Valerio.

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa 75 ANNI DI CONFAPI, RIFLETTORI ANCHE SUGLI IMPRENDITORI PADOVANI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter